La lista della spesa con Microsoft Excel

Ciao a tutti e benvenuti. Come da titolo, ecco una breve panoramica della mia ultima fatica (nel vero senso della parola): la lista della spesa.

Premessa

Voi direte: ma questo ci ha rotto con sta storia della lista della spesa. Solo di questo contenuto parla in maniera asfissiante. Ebbene, vi rispondo: avete ragione in pieno.
Ma permettetemi di insistere: è il mio piccolo capolavoro, Io, che non son capace di fare niente di che o di importante. Non sono certo Denis Genitoni che dal nulla, semplicemente con un editor di testo, ha creato un cloud da zero, non sono mica come quello che da zero ha creato Facebook, ma posso garantirvi che nella sua inutilità, è un ottimo compagno di viaggio, per chi come me, usa il PC.

Semplicemente

Si tratta di un foglio di calcolo fatto con Microsoft Excel, della famiglia di Office. Nel mio caso si tratta della versione licenziata e originale di Office 2007 professional, dove nel suo interno, trovare due pagine: analitico e promemoria.

Che cosa fa il programma?

Il programma, se così lo possiamo chiamare, ti fa un pressappoco di quello che si spende nel supermercato quando si va a fare la spesa. Attenzione: per ottenere ciò è sufficiente tenere aggiornato SEMPRE la o le colonne del prezzo unitario, solo così avrete una stima abbastanza reale.

Eccovi il video

Ed eccovi qua il video che ho creato l’altro giorno di un paio di minuti. Buona visione!