Installiamo i nostri fonts preferiti su Windows10

   

Premessa

Scopo illustrativo di questo tutorial: permettere agli asinelli sparsi nella prateria, di poter installare i fonts particolari in Windows 10, scaricandoli dalla rete.

Due parole …

Abbiamo il nostro bel sistema operativo Windows 10 installato e aggiornato nel PC, ma, ahimè, purtroppo i fonts di sistema non ci soddisfano, perché brutti o scarni o addirittura non compatibili coi vostri progetti di grafica / disegno / video editor? Beh non dobbiamo disperarci, esiste la soluzione.

La soluzione consiste …

La soluzione consiste nell’installare i nostri fonts preferiti dentro la cartella di sistema fonts di Windows 10. Possibile? ma certo. Volendo possiamo anche prendere in “prestito” i fonts contenuti nelle distro Linux, o almeno quelli che ci piacciono di più, e trasportarli dentro Windows 10.

Il video tutorial

Ho creato per voi questo video tutorial che ci permette di inserire i fonts che io ho scaricato all’interno della cartella fonts di windows, rendendoli così reperibili per tutti i programmi che usano i fonts. Come sempre vi auguro una buona visione.

In conclusione

E per concludere, la solita raccomandanzione: condividete tutto nei vostri social, fate crescere billoweb community, a voi non costa niente, a me invece fate un favore enorme. Mi raccomando, ok?

Concludiamo con la solita frase storica …