Ho due novità carine da raccontarvi

Premessa

Il mio scopo, come sempre, è di portarvi alla visione di alcune novità che sono arrivate nel mio blog. Due novità (mio malgrado) che ho dovuto prendere per il mio futuro. Eccovele in dettaglio.

La mia prima novità

Ecco a Voi la prima novità. Un bellissimo case Full Tower della Cooler Master, per la precisione si chiama Cooler Masterbox lite 5. Un case adatto per il Gaming, ma anche adattissimo per chi, come me, usa il PC per un uso quotidiano. Vi lascio il link di Amazon per poterlo visionare bene nel dettaglio.

Vedi il case nel dettaglio

Secondo acquisto che ho fatto: trattasi di un SSD Samsung EVO 860, da 250GB, utilissimo per avere Windows10 avviabile in pochissimi secondi. Vi lascio il link di Amazon per poterlo visionare bene nel dettaglio.

Vedi SSD nel dettaglio

Terzo acquisto che ho fatto: un alimentatore nuovo di pacca, pensato per un futuro upgrade del PC. Vi lascio il link di Amazon per poterlo visionare bene nel dettaglio.

Vedi l’alimentatore nel dettaglio

E gli altri componenti che compongono il PC?

Per quanto riguarda la scheda madre, il processore, il dissipatore, e la scheda video Nvidia GT610, e un HDD meccanico da 500GB (che uso come Dati) l’ho solo traslocata nel nuovo case. Per ora ho fatto questo come una opera di restling con quel poco di budget che ho avuto a disposizione.

Ho anche acquistato fascette, adattatore SSD per case, e quant’altro mi è occorso per l’assemblaggio. Ma non ho fatto tutto da solo: mi ha aiutato Denis Genitoni, un ottimo tecnico per PC nonchè sviluppatore web, titolare della sua azienda creata da zero.

Bene devo dire che ho fatto degli ottimi acquisti, anche perche ero sotto consiglio di Denis.

Concludendo la mia prima novità …

E diciamo che non ho fatto tutto da solo: Denis mi ha aiutato ad assemblarlo, insegnandomi le nozioni base. Se io prima mi ritenevo un TROLL negli assemblaggi, con una sola lezione ho capito come fare, ma Denis mi ha anche consigliato di vedere molti altri tutorial che spiegano come assemblare i PC, perche il mio è decisamente vecchiotto come scheda madre, mentre le più recenti motherboard si assemblano in soli 5 minuti (esagerando).

Ed eccoci arrivati alla seconda novità. Da ottobre il mio contratto con 1and1 scade e non ho più intenzione di rinnovarlo, anche perche avendolo aperto l’anno scorso, ho avuto una promozione di circa 6 euro al mese per i primi 12 mesi. E ora dove lo metto il mio blog?

Ho pensato a molte alternative

Diciamo che in questo tempo ho pensato a molte alternative, tra cui anche quelle free, tra cui, la più famosa, è Altervista. Ma la velocità di trasmissione del sito è decisamente lenta. Ecco che si è fatto avanti Denis Genitoni, che mi ha proposto di traslocarlo sul suo host, e che mi farà pagare solo il dominio acquistato ( che tra l’altro è l’indirizzo ) al prezzo di 10 euro all’anno. Economico, vero?

Ho preso la mia decisione

Ed ecco che parlando con Lui telefonicamente, ho preso la mia decisione: son passato sull’host di Denis. Ci ha pensato tutto lui, in due giorni mi ha fatto il trasloco dei file, la cancellazione del vecchio intestatario (che sarei io) e intestandoselo a lui stesso. Voi potete notare la velocità di caricamento, che è cambiata rispetto a prima. Vorrei rigraziare pubblicamente il Signor Denis Genitoni per la sua disponibilità.

Vi lascio inoltre il link del suo blog dove potete contattarlo per potervi fare aprire uno spazio web, dove poter aprire il vostro sito/blog e per assemblaggi e riparazione del vostro PC.

Per poter accedere al suo blog, è sufficiente cliccare sul suo nome qua sopra.

Concludiamo questo articolo dicendo che …

Concludiamo dicendo che nel limite delle vostre possibilità, di condividere questo articolo il piu possibile. Desidererei vederlo nelle vostre bacheche di Facebook, Instagram, Twetter. E per finire la mia solita frase finale …